Che delusione!

« Older   Newer »
  Share  
Ale_ssia94
view post Posted on 30/11/2017, 22:15




Salve a tutti,
frequentavo questo forum quando ero adolescente ed ero una grandissima fan di Maria Elena. Sono passati 10 anni (sono tantissimi) e noto con grande dispiacere che, com'era prevedibile, questo forum è andato praticamente alla deriva. Vuoi la diffusione dei social network (Facebook, Instagram, Twitter), vuoi la mediocre gestione dei responsabili che si sono rivelati degli incapaci, arroganti e pieni di sé( la founder in primis), questo forum, di cui si salva solo la grafica, era inevitabilmente destinato all'oblio dal momento che sono circa 10 anni che nessuno vi mette più piede. Per carità, ammetto che all'inizio ero un'assidua frequentatrice e mi piaceva, ma già notavo l'arroganza con cui la founder trattava i vari utenti, nascondendo il proprio senso di superiorità e tracotanza dietro una finta gentilezza e delle parole al bilancino, una iena indispettita. Comunque, ognuno ha quel che si merita. E pensare che vi vantavate persino dell'ufficialità di questo forum, lol2 Sicuramente ora non importa nulla a nessuno, anche perché la stessa Maria Elena purtroppo è scomparsa dalle scene da anni, ma io mi ritrovo qui per caso e, rivisitare questa pagina mi ha fatto ricordare parte della mia adolescenza che si è svolta proprio qui, tra le varie community di questa rete, dal momento che ne ero fortemente appassionata. Uno dei miei forum prediletti era proprio questo, e a distanza di dieci anni mi fa tenerezza rivedere quello che un tempo mi entusiasmava tanto. Probabilmente questo post non lo leggerà nessuno, ormai forumfree e forumcommunity resteranno solo nella memoria di noi nati agli albori degli anni Novanta, ma ci tenevo comunque a spolverare questi ricordi e a far rendere conto a chi lo gestiva che tutto l'accanimento e la convinzione di essere dei websiters esperti è andata a finire dove potete ben immaginare.

Cordiali saluti.
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 23:18



Group:
• Founder •
Posts:
6,750

Status:


Strano il destino che a distanza di un anno mi ha portata casualmente qui a un anno dal tuo post. Leggerti mi ha fatto tanta tenerezza perché mi ha fatto tornare ad un periodo della mia vita a cui non pensavo più da tempo. Ho provato un po' meno tenerezza nel leggere che ti ricordi di me come di una iena indispettita. Non ricordo minimamente quale screzio possa esserci stato tra noi e la cosa mi spiace perché sembra invece aver segnato molto te. Pensare che la mia gentilezza possa esserti apparsa come una maschera della mia "tracotanza" e "superiorità" oggi mi meraviglia enormemente, ma non voglio giustificarmi per qualcosa che nemmeno ricordo. Mi scuso per la cattiva impressione, tenendo sempre in conto che stiamo parlando delle bizze di due ragazzine adolescenti. Di certo non ero un'esperta del web allora (e non aspiravo ad esserlo) come non lo sono oggi. Ero una semplice fan che, dopo aver fatto i compiti, aveva del tempo da perdere e le piaceva concentrarlo in qualcosa di produttivo. Fortunatamente la mia vita è andata avanti, come penso sia accaduto a tutti i frequentatori di questo forum. Spero siamo tutti, tu compresa, riusciti a trovare qualcosa di produttivo in cui far confluire le nostre competenze. Al tempo avevo modo di dedicarmi alla venerazione di un idolo, oggi siamo grandi e ci dedichiamo ad altro. Mi piange un po' il cuore a vedere questo forum vivo ma vuoto, ma è come guardare la culla di un figlio che ormai è sposato e ha lasciato il nido familiare. La vita va avanti e noi dobbiamo andare avanti con lei. Spero sia andata avanti anche tu e che abbia trovato qualcosa di concreto e di appagante in cui far confluire le tue energie. Ieri erano i forum, oggi un lavoro, una famiglia, una nuova passione... Grazie per avermi fatto tornare per un attimo a quei giorni. Li terrò sempre in un cassetto della memoria. Mi auguro tu possa continuare a conservare nel tuo i bei ricordi che questo forum ha creato e mettere da parte i brutti grazie alla saggezza dell'età.
Cordiali saluti a te.
 
Web  Top
1 replies since 30/11/2017, 22:15   69 views
  Share